giovedì 29 settembre 2016

Masters of the Universe!


Beh dai ragazzi, mancavano solo loro all'appello! E quindi eccomi qua a darvi un pò di risorse per recuperare notizie su questi giocattoli molto fantascienzi!
Alcune notizie ve le posso però dare direttamente io e cioè: pare che a dirigere un nuovo film (dopo il floppone anni '80...Dolph mi dispiace ma lì hai toppato) sarà McG e tale film dovrebbe uscire nel 2017 o 2018. 
Intanto la DC sta producendo un fumetto cross-over con un'altra serie di personaggi mitici e cioè i ThunderCats!!
Ultima notizia è che la Mattel ha concesso la licenza di produzione delle action figure alla Super7 ( super7hq ).
Chiudo con i link vari (e all'interno dei siti principali trovate poi i link ad altri siti, si beh dai, navigateveli anche un pò da soli!:))
http://www.mastersunbound.com/
http://www.he-man.org/
http://castlegrayskull.org/
http://motuc.weebly.com/
http://www.grayskullmuseum.com/

E' tutto, quindi "per il potere di Greyskull", buona navigazione!!
By Sanchez

venerdì 16 settembre 2016

Indipendence Day - Rigenerazione! Rece.



SPOILER RIGENERATI!
Finalmente una pausa dai supereroi! E si, va beh, ragazzi non pensiamo che tutti i film di scifi debbano essere Blade Runner (e l'idea che ne facciano un sequel mi agghiaccia)!
Comunque questo è un film senza pretese se non di fare più fracasso dei film di Michael Bay!
E ci riesce direi. 
Via con i punti:
1- Trama: semplice. Gli alieni (ma non hanno un nome?), tornano più grossi e incazzati per farci la pelle. Vogliono estrarre il nucleo della Terra a scopo di rifornimento energetico e per trasformare il nostro pianeta in una lapide spaziale. Ma ad aiutare i nostri eroi, arriva un'altra specie di alieni "che hanno trasferito le loro esistenze fisiche in virtuali" e la cui tecnologia è così avanti da poter annientare i cattivoni. Inoltre hanno salvato un pianeta dalle brame degli insettoidi e li stanno costruendo la Resistenza (ma dove ho già sentito questo nome!!??) ^_^ , formata da tutti gli altri popoli che hanno perso la loro casa. Peccato che all'inizio i salvatori vengano scambiati per gli alieni e quasi i terrestri li disintegrano. Comunque alla fine, il tutto si risolve con i nostri eroi che eliminano la regina dell'alveare, mandandolo allo sbando. Così mentre gli insettoidi si danno alla fuga, i nostri, forti della nuova alleanza galattica, si preparano a contrattaccare!
2- Personaggi: è un piacere rivedere quasi tutti i personaggi del primo film di 20 anni fa. Ho trovato molto in forma soprattutto Jeff Goldblum. Anche i giovini mi paiono abbastanza azzeccati. Si ok sui dialoghi stendiamo un velo, ma si sa che in questo tipo di film non sono così importanti. Comunque non capita spesso di vedere un sequel dopo vent'anni e di ritrovarci ancora gli stessi personaggi....si ok ci sarebbe Star Wars (ma sapete che non posso nominare questa saga senza che mi vada il sangue al cervello dalla rabbia!!!).
3- Altre note: gli effetti speciali non si discutono. Anche il concept design è notevole. Nel prossimo però di veicoli scifi ne voglio ancora più!!! Ecco una cosa delle cose che mi lascia perplesso è proprio l'astronave madre degli insettoidi: ha un raggio di più di 3.500 km e in effetti quando si aggrappa alla Terra fa danni mostruosi eppure mi paiono ancora pochi per quelle dimensioni. Ok roba da nerd! Mi piace abbastanza invece la parte dei discorsi sull'umanità unita sotto un'unica bandiera...ma non insisto molto su questo punto se no poi mi scrivete che sono al soldo degli Illuminati o robe del genere! Gomplottisti!
Quindi, per concludere, è un B-movie che, seppur senza colpi di scena, vi intratterà per un paio di ore. Ripeto, non è Blade Runner, nè lo vuole essere, ma io sono certo che dopo il disdegno iniziale di molti, finirà per diventare un classico che tutti i fantascienzi avranno sulla mensola!
By Sanchez

mercoledì 7 settembre 2016

Crypt Marauders Chronicles



Come forse è chiaro, io sono un tipo da astronavi, robot e blaster, eppure trovo molto interessante l'iniziativa di Alessandro Forlani e Lorenzo Davia (il cui blog è già qui linkato), intitolata:
Crypt Marauders Chronicles.
Sarà che l'ambientazione mi fa molto Chtulhu e Conan, che mi piacciono parecchio.
Comunque, per farvi capire meglio di cosa si tratta, riporto dal blog del primo:

"Come promesso, ecco avviato il progetto narrativo sword & sorcery con Lorenzo Davia! I racconti di "Crypt Marauders Chronicles" (storie brevi di una decina o una ventina di cartelle) si svolgono nell'universo condiviso della tetra Thanatolia: un intero continente destinato a millenaria necropoli, "custodito" da due città mercantili (Handelbab e il porto di Tijaratur) che vivono del commercio di tesori e manufatti. Tombaroli spregiudicati, necromanti ed eccentrici avventurieri esplorano le tombe e riforniscono i mercati: ma scavare troppo a fondo può essere pericoloso, specie dove giace una terribile entità...

Il progetto C.M.C. guarda al mercato estero (con Chiara Campidelli e Mauro Ambri in qualità di traduttori): ma, in caso yankee e albionici rispondessero "no thanks!", valuteremo se pubblicare presso italici editori.
C.M.C. è un progetto aperto: se vi stuzzica il background, e volete inoltrarvi a scrivere nella necropoli di Thanatolia, equipaggiatevi di grimorio e spada e sarete i benvenuti! Resta inteso che in calce o introduzione del racconto riconosciate a Lorenzo e me la paternità dell'idea..."



Trovate tutte le informazioni nei blog degli ideatori, eccovi i link:

http://rivangareilfuturo.blogspot.it/

Buona lettura e buona scrittura!
By Sanchez