giovedì 17 aprile 2014

Capitan America: the Winter Soldier - la recensione!



ATTENZIONE S.P.O.I.L.E.R.!!
In questo periodo non riesco molto ad andare al cinema a vedere i film di fantascienza. Mi sono perso Oblivion e Ender's game, ma nulla per ora mi ha impedito di vedere tutti i film della saga degli Avengers (eppure io non sono un fanatico di fumetti di supereroi, anzi, ma questi big movie sono una'altra storia!)
E anche questo film su Cap, come il secondo su Thor, è un gran film!
Tensione a mille in molti momenti del film e soprattutto si è sempre lì con una domanda in testa: ma come va a finire? E questo è il fulcro di una storia ben costruita.
L'unico dubbio che mi rimane è: ma chi vede questo film senza aver visto i precedenti ci capisce qualcosa??
Faccio anche questa rece per punti, mi viene meglio:
1- Trama: Nick Fury con l'aiuto di Cap e soci (che vediamo al punto 2), scopre che lo Shield è una copertura per L'Hydra, la sezione segreta dei nazisti (per altro portati in america proprio dagli Alleati dopo la WWII). E questa organizzazione vuole usare le risorse dello Shield per creare un Nuovo Ordine Mondiale, usando 3 nuovi helicarrier (+ alcuni satelliti) che dall'alto eliminino ogni "persona non gradita".
Alla fine ovviamente l'Hydra/Shield verrà distrutto (non del tutto ma almeno il suo nucleo centrale) e i suoi segreti resi pubblici.
2- Gli eroi a fianco di Fury, oltre a Cap, sono: la prima agente Carter, la Vedova Nera, il veterano Falcon, l'agente Hill (che andrà alla Stark Industries), l'agente 13 (che andrà alla CIA).
3- Altri personaggi /supereroi che compaiono nel film: Winter Soldier/ Bucky (si ok è vero sembra Adam Kadmon cyborg!), Batroc, Rumlow/Crossbones, Iron Man (solo citato più volte), Dr. Strange (solo citato), Barone Von Strucker, Quicksilver, Scarlet e c'è pure lo Scettro di Loki che questi ha perso negli eventi del primo film degli Avenger. Ora l'oggetto appare in possesso del Barone.
Nota negativa: a parte gli ACDC per Iron man, mi pare manchi una musica che identifichi tutti i film legati alla saga degli Avengers.
Nota positiva: scusate ma qui si ci troviamo di fronte al più grande progetto cinematografico e non solo del genere fantastico. Con buona pace di Star Wars/Trek...^_^
Attendo con impazienza i prossimi capitoli.
By Sanchez

Nessun commento: