venerdì 16 novembre 2012

BSG: Blood & Chrome


Eccoci all'evento che i fan del Galactica stavano aspettando!
Vi rimando ai link su Blastr:
Verranno rilasciati 10 minifilmati su youtube e poi l'anno prossimo verranno proposti come 
un unico mez-quel (perchè temporalmente posto a metà fra Caprica e BSG) su SyFy.

Pensando a BSG mi chiedo cosa non abbia funzionato in questa serie (se no non l'avrebbero chiusa in modo raffazzonato alla sola quarta stagione).
Di risposte ce ne sono mille, ma quella che mi pare più azzeccata è nel real-cupismo che doveva essere il punto di forza di questo serial. Forse proprio un eccesso di cupezza ha allontanato gli spettatori, che un pò più speranza, proprio in situazioni critiche come quelle narrate, l'avrebbero preferita.
Voi cosa ne pensate?
By Sanchez

2 commenti:

Debris ha detto...


Che hai ragione...Ho visto una ventina di puntate della serie...E si esagerava! E' indubbio che ilplot della serie sia buono ma lo scenario che si è voluto imporre mi ricorda troppo "Morte e distruzione" ben noto scenario usato da Clarermont per gli Xman, solo che ad un certo punto continuare ad usare uno scenario del genere, passare di crisi in crisi - e sempre peggiorando - davvero porta ad pensare ma cosa stiamo facendoqui ? Il lieto fine sembra, diventa, posticcio.

Fantascienza & co. ha detto...

Concordo. Va bene la tragedia, ma senza esagerare, in fondo è un'opera d'invenzione...neanche Band of Brothers, che è reale, è così triste.