giovedì 30 agosto 2012

The Amazing Spider-man: la recensione!





Eccomi di nuovo a proporvi una minirece di un film e cioè: the amazing Spiderman. Si ok non sono un esperto né un fan accanito dei fumetti, ma come film non è malaccio.
La storia è più o meno simile a quella del primo film della precedente trilogia.
Posso solo sottolineare alcune differenze:
1-     compaiono i genitori di Peter e si scopre che sono scienziati amici del cattivone di turno ovvero Connors/Lizard;
2-     il cattivone è appunto Lizard non Goblin;
3-     in questo film la fidanza di Peter alla fine è Gwen Stacy e non MJ;
4-     Peter non ha più il potere di sparare le ragnatele ma costruisce l’aggeggio per spararle.
Cosa mi è piaciuto?
Direi soprattutto ho apprezzato Andrew Garfield/ Peter, fisicamente più adatto e soprattutto non sembra il cugino scemo di Frodo come mi è sempre sembrato il precedente attore (Tobey Maguire).
E mi è piaciuto il fatto che finalmente qui Spiderman colpisca i cattivi, prima che con i pugni, con raffiche di battute ironiche, caratteristica tipica di Spidey.
Cosa non mi è piaciuto?
Una considerazione su tutte: ma c’era bisogno di partire con una nuova serie di film sull’Uomo Ragno? Per me no (ma so che i produttori sono stati costretti a farlo per non perdere i diritti).
Ultima Nota
E’ inutile che gli americani insistano a fare film sull’Uomo Ragno/Peter Parker perché sappiamo tutti che c’è un solo vero Supaidaman e il suo nome è: Takuya Yamashiro!!!
Go Leopaldon!!!
By Sanchez

Nessun commento: