venerdì 1 giugno 2012

MIB3 e Prometheus: commenti e polemiche!


Mercoledì sono riuscito a vedere MIB3, non in 3D ovviamente, e devo dire che tutto sommato è quello che mi aspettavo. Direi che è all'altezza dei precedenti, se vi sono piaciuti, anzi, forse questo è quello con la storia migliore. 
Divertente, ricco di azione e con una lacrimuccia finale. Fx pregevoli, un bravo extra al creatore di un'infinità di alieni: Rick Baker.
Questo film ha anche il pregio di dover essere rivisto a casa sul dvd perchè contiene talmente tanti dettagli nell'ambiente in cui si muovono i personaggi che bisogna visionarlo più volte, e con lo stop, per coglierli tutti.
Un esempio, la targa della macchina dei MIB è: NX-9225 che fa molto Star Trek!


Prometheus.
Qui apro una polemica: in tutto il mondo civile questo film arriverà ai primi di giugno. 
E in Italia? Ovviamente a Ottobre!! Si avete letto bene, a Ottobre!! 
Ma chi c'è alla dirigenza della 20th Century Fox italia, Topo Gigio?
Non tiriamo in ballo la concomitanza degli europei di calcio, visto che nel resto d'Europa lo  si vedrà appena prima o appena dopo.
Quindi perchè a fine Ottobre? Anche i sassi sanno che i film di fantascienza tirano di più durante le stagioni calde!!
E poi non si lamentino, i signori della Fox, se qui noi italioti saremo costretti a vedere il film con mezzi "alternativi" visto che quando arriverà da noi, il resto del mondo lo avrà quasi dimenticato (ma non credo perchè questo è un film di Scott). E non dicano neppure, quando pochissimi andranno a vederlo, perchè molti lo avranno già visto, che "in Italia la fantascienza non tira"!
Boh, sono basito!! Intanto ho scritto le mie proteste direttamente alla Fox e se ci tenete a non fare la figura dei tonti rispetto al resto del mondo, protestate anche voi:
20thfox.it - contact
By Sanchez

2 commenti:

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Caro Sanchez, e poi ci si stupisce che in Italia la pirateria dilaghi!

Fantascienza & co. ha detto...

Ecco appunto!!!