giovedì 9 febbraio 2012

Il XIII apostolo: un commento

by taodue-mediaset

Vi vedo già storcere il naso, ma non sono qui a fare una critica feroce o un elogio del telefilm in questione. Voglio solo porre l’accento sul fatto che finalmente in italia è stato prodotto da Taodue-Mediaset un serial diverso dal solito immancabile poliziesco.
Può anche avervi fatto “schifio”, e siamo tutti consapevoli del fatto che un abisso lo separa da X-Files, Lost e Fringe, tanto per citarne qualcuno, ma è comunque un inizio che speriamo sia seguito da altre opere di genere fantasy-fantascientifico. In fondo gli ascolti sono stati buoni quindi ciò significa che queste tematiche cominciano ad interessare un numero crescente di telespettatori.
Credo sia giusto che siano partiti con una storia che coinvolge una congrega di uomini di chiesa, in fondo si sa che il Vaticano è un po’ l’Area51 o il Warehouse13 nostrano.
E’ probabile, visto il finale aperto, che ci sarà anche una seconda stagione, ma spero che i produttori comincino a guardarsi attorno per cercare altre storia da raccontare visto che, come molti di voi, anche io ho nel cassetto un sacco di fanta-storie da raccontare.
By Sanchez

Nessun commento: