giovedì 11 agosto 2011

L'invasione delle invasioni

Il 2011 è e sarà l'anno "dell'Invasione di Invasioni aliene". Abbiamo iniziato con Skyline (un film senza trama ma con un finale interessante) e con Battle LA (un film sui Marines contro "qualcosa"). Poi è toccato a "Io sono il numero quattro"  e alla commedia "Paul" (che non ho visto quindi non giudico, attendo commenti). Ci metterei anche  Transfomers 3, in cui i Decepticons invadono la Terra (film decisamente migliore del secondo). Fra poco arriverà Lanterna Verde, in cui non ho idea se ci sarà una sorta di invasione, ma gli alieni non mancheranno.
Anche l'Italia ha dato il suo contributo alla causa con ben due film:
"6 giorni sulla terra" e "L'ultimo terrestre". Il primo basato sul fenomeno delle abductions, il secondo è una critica al nostro paese, ormai così stremato e insensibile che neanche lo sbarco degli alieni potrebbe più smuoverlo dal torpore.
Altri film in arrivo:
"Attack the block", baby gang vs alieni
"The darkest our", notevole l'idea che gli alieni si presentino sotto forma di onde em.
Arriviamo ai big!! Il primo, già uscito negli States è "Super 8" dell'accoppiata, Spielbeg/JJ Abrams, garanzia di assoluta qualità, ne sono certo!!! Il secondo che cito è il film in lavorazione "Prometheus" (uscita prevista per il 2012) di Ridley Scott, in cui si narra che l'invasione della Terra ci sia già stata nel passato da parte di una specie aliena che ha creato proprio noi, gli uomini (Darwin....bocciato!).
Spielberg è produttore anche di "Cowboys and aliens" e già il titolo la dice lunga! Il cast comunque è "stellare", vedi la presenza di Harrison Ford!!!
E non possiamo non accennare alla versione film dell'anime Yamato, noto da noi come Star Blazers: qui dovrebbe esserci l'attacco alla Terra da parte dell'Impero di Gamilon guidato dal Supremo Desslock.....ma pare che nel film non ci sia nulla di ciò il che è imperdonabile!!!!
In ultimo un breve cenno ai serials: abbiamo iniziato l'anno con i due finali di "The event" e di "V" il remake di visitors, e se sono già stati stroncati dalla produzione, ho idea che non siano proprio due gioielli, ma le logiche di produzione a volte sono strane. Pare che invece stia andando benissimo l'ultimo arrivato, "Falling Skies" ancora di Spielberg (ribadisco la mia stima): attendo con trepidazione di poterlo vedere.
Bene direi che il primo post finisce qui. Se mi sono dimenticato di qualche altra Invasione aliena, fatemi sapere che provvederò alla modifica.
By Sanchez

Nessun commento: